Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

SETTORE AZIENDA

Ente locale – Pubblica amministrazione parchi

 

PROFILO

Il Parco  Nazionale  del  Gran  Sasso  e  Monti  della  Laga è un ente pubblico  non economico  istituito  con  D.P.R.  5  giugno  1995. Il suo funzionamento è regolato dalla  legge  6  dicembre  1991,  n.  394,  “Legge quadro sulle aree protette” ed  è sottoposto  alla vigilanza  del  Ministero  dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Le  finalità istitutive del Parco risiedono nella tutela e nella conservazione del patrimonio di ambiente e biodiversità e nel sostegno alle attività umane sostenibili. Il territorio del Parco si estende su una superficie di circa 140.000 ha ed interessa tre regioni (Abruzzo, Lazio e Marche), cinque province e ben quarantaquattro Comuni.

 

AREE DI INSERIMENTO

Area Sviluppo sostenibile e Biodiversità - Area Comunicazione - Area Piano progetto Azione- Stage

 

REQUISITI DEI CANDIDATI

Le opportunità di impiego professionale presso il Parco si legano soprattutto all’ambito dei progetti europei LIFE e nazionali Direttiva BIODIVERSITÀ.  Ad oggi essi hanno  coinvolto: Veterinari, Faunisti, Zoologi, Etologi, Botanici, Idro Biologi,  Zoonomi, Agronomi, Tecnici forestali,  Ingegneri naturalistici, Geologi, Esperti G.I.S., Giuristi, Geografi, Facilitatori, Comunicatori, Project manager, Financial manager, Auditor, Operatori video, Web master, Grafici.

 

PROCESSO DI SELEZIONE

Avvisi pubblici

Manifestazioni di interesse

Selezione pubblica

Accordi ed intese interateneo

 

INFO

www.gransassolagapark.it 

 
 

Ultimo aggiornamento: 11-10-2016