Il Rettore Dino Mastrocola in udienza da Papa Francesco

Dino Mastrocola e Papa Francesco - foto ©Vatican Media

Questa mattina Dino Mastrocola, rettore dell’Università degli Studi di Teramo, ha partecipato all’incontro con Papa Francesco, che si è svolto nella Sala Clementina della Santa Sede, insieme alle delegazioni che hanno offerto il presepe e l'albero di Natale che sarà allestito in Piazza San Pietro. All’incontro con il Pontefice erano presenti le massime autorità regionali con il Vescovo, Mons. Lorenzo Leuzzi.

Il Presepe monumentale - formato da statue di ceramica a grandezza maggiore del naturale è frutto della maestria di docenti e allievi dell’allora Istituto d’arte ed oggi Liceo artistico "F. A. Grue" realizzato tra il 1965 e il 1975. L'inaugurazione, prevista per le ore 17 di venerdì 11 dicembre, sarà trasmessa online su www.vaticannews.va

L’iniziativa "Un presepe per rinascere" ha visto il coinvolgimento di numerose istituzioni locali, come la Regione Abruzzo, la Provincia di Teramo, il comune di Castelli, l’Ufficio Scolastico Regionale insieme al liceo “A. F. Grue”, la Fondazione Tercas, l’Università di Teramo.

“Incontrare nuovamente Papa Francesco – ha dichiarato il Rettore Dino Mastrocola - è stato molto emozionante. Ho personalmente invitato il Pontefice all’Università di Teramo, dicendogli che gli studenti lo aspettano nel 2021. Sarebbe un grande onore per l’intera comunità accademica di Teramo mostrare a Papa Francesco tutti i nostri sforzi per la cooperazione internazionale, l’inclusione sociale e la sostenibilità”.

Ultimo aggiornamento: 25-12-2020