In Biblioteca la mostra fotografica "Un cielo per mille ali. La biodiversità nel territorio abruzzese"

 

Dal 5 al 23 ottobre 2015 - Biblioteca - Facoltà di Giurisprudenza - Campus di coste Sant'Agostino - Teramo

 

Sarà allestita dal 5 al 23 ottobre 2015, presso la biblioteca dell’Università di Teramo, nella Facoltà di Giurisprudenza del Campus di Coste Sant’Agostino, la mostra “Un cielo per mille ali. La biodiversità nel territorio abruzzese” del fotografo Vincenzo Iacovoni. La mostra si propone di accompagnare il visitatore in un viaggio tra le campagne, le colline, i fiumi e le spiagged’Abruzzo (con un’attenzione particolare alla provincia di Teramo) attraverso le foto di alcuni degli uccelli più belli che è possibile avvistare, da quelli rari e occasionali a quelli più comuni. Un modo per lasciarsi sorprendere dalla bellezza delle mille specie alate che abitano i nostri cieli e le nostre acque, e per comprendere l’importanza della conservazione del paesaggio naturale.

 

Vincenzo Iacovoni, 32 anni, litografo di professione, scopre la sua passione per la fotografia per caso, come quasi sempre accade con le cose importanti della vita. Rimane presto incantato dalla fotografia naturalistica, che gli consente di catturare paesaggi mozzafiato e momenti di vita delle più belle specie animali, spesso rimanendo in paziente

attesa per ore dietro un telo mimetico per non spaventarli.

 

Attualmente collabora con alcune agenzie di microstock internazionali quali Alamy, Fotolia e Shutterstock e ha partecipato ad alcuni concorsi fotografici internazionali ottenendo un terzo posto nella sezione paesaggistica all’Adriatic Photo Contest 2014 e una foto finalista all’Oasis Photo Contest 2014.

 

Info: vincenzo.iacovoni@gmail.com

 

 
 

Ultimo aggiornamento: 23-09-2015