Medaglia d'oro e d'argento al tiro a segno per il CUS Teramo nei Campionati Nazionali Universitari di L'Aquila

Nella foto, da sinistra: Francesco Bizzarri, Pompeo Leone, Dino Mastrocola, Michele Ninno, Federico Pignatelli, Paolo Di Giovanni, Salvatore Angelozzi, Luigi Mastrangelo.

Michele Ninno, studente del Corso di laurea in Economia dell’Università di Teramo è campione italiano universitario nel tiro a segno pistola 10 metri (P10). Ninno ha vinto la medaglia d’oro nella gara di tiro a segno P10 nel corso dei Campionati Nazionali Universitari (CNU) che si sono tenuti a L’Aquila dal 17 al 26 maggio scorsi.

Non è l’unica medaglia per il CUS Teramo. Michele Ninno assieme a un altro studente dell’Ateneo, Federico Pignatelli, anche lui iscritto al Corso di laurea in Economia, hanno ottenuto anche il secondo posto nella gara a squadra pistola 10 metri incassando la medaglia d’argento.

Hanno partecipato ai campionati nazionali di L’Aquila anche altri due atleti del CUS Teramo: Paolo Di Giovanni, iscritto al Corso di laurea in Medicina veterinaria che ha gareggiato nei 200 e 400 metri, e Salvatore Angelozzi, studente di Biotecnologie, impegnato nel salto in lungo e salto triplo, che con un’ottima prestazione hanno ottenuto una metà classifica.

Gli atleti sono stati ricevuti questa mattina dal rettore Dino Mastrocola alla presenza del presidente del CUS L’Aquila Francesco Bizzarri, organizzatore dei CNU 2019, del delegato del Comitato Universitario Sportivo Italiano (CUSI) Pompeo Leone, del delegato allo sport dell’Università di Teramo Luigi Mastrangelo. Un’occasione anche per un confronto sulle iniziative comuni per il rilancio del CUS Teramo e per incrementare la pratica sportiva tra gli studenti dell’Ateneo.

Ultimo aggiornamento: 03-06-2019