Quasi ultimati i lavori per il nuovo portale di Ateneo

L'Università degli Studi di Teramo si sta preparando a presentare la nuova veste grafica del portale di Ateneo che rappresenterà un importante passo nel percorso di accessibilità che persegue costantemente.

Il progetto che darà all'Ateneo un nuovo portale nasce dalla sinergia creatasi tra l'Ufficio Comunicazione, l'Area ICT, la Fondazione UniTE e ISA Srl - già gestore del Content Management System - e migliorerà la fruibilità dei contenuti grazie ad un rinnovato design web responsive e ad un widget di accessibilità integrato. I contenuti, infatti, saranno in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo con il quale verranno visualizzati.

Sfruttando tecnologie all'avanguardia come l'Intelligenza Artificiale, l'utente avrà a disposizione un'interfaccia di accessibilità per poter personalizzare le impostazioni grafiche dei contenuti, contrastando e abbattendo le barriere per una fruizione completa.

La facilità di navigazione è stata al centro della progettazione del nuovo sito. Gli studenti potranno accedere rapidamente alle informazioni relative ai corsi, ai programmi accademici, ai servizi di supporto e alle opportunità extracurriulari. I docenti troveranno una piattaforma intuitiva per la consultazione e comunicazione con gli studenti.

Il nuovo portale non sarà solo una vetrina informativa ma anche una risorsa multifunzionale che avrà il compito di fornire aggiornamenti regolari su eventi accademici, conferenze, ricerche innovative e iniziative della comunità universitaria. Con blog, articoli e sezioni interattive, mirerà a coinvolgere attivamente gli studenti nella vita accademica e sociale dell'Università degli Studi di Teramo. Non una semplice piattaforma online bensì un un portale che mira a connettere, informare e ispirare.

Accogliendo la modernità e abbracciando l'innovazione, l'Università apre le porte a un mondo di opportunità per coloro che sono alla ricerca di una formazione superiore di qualità

Ultimo aggiornamento: 08-01-2024