Riparte il primo anno del Corso di Lingua dei Segni Italiana (LIS)

Scadenza domande: 4 giugno 2015

Gli studenti dell’Università di Teramo potranno iscriversi al primo anno del corso della Lingua dei Segni Italiana, la LIS, insegnata da Mauro Chilante, interprete e docente della lingua dei segni. Il corso è aperto anche agli esterni.

Le lezioni teoriche si terranno dal 4 al 23 giugno 2015, nelle giornate di martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.30.

Il Corso, che prevede 60 ore totali per il primo anno, proseguirà nel mese di settembre.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire al Centro Linguistico di Ateneo entro il 4 giugno 2015.

Il corso rientra nel progetto del rettore «per una politica di inclusione con la rimozione di tutte le barriere, logistiche, economiche e culturali in tema di disabilità» e ha lo scopo di creare una comunità di studenti e docenti in grado di occuparsi in maniera organica dell’istruzione delle persone sorde.

Centro Linguistico di Ateneo

cla@fondazioneuniversitaria.it