UniTe vince lo "Smartphone d'oro" il premio per la migliore comunicazione digitale nella categoria istruzione e ricerca

L'Università degli Studi di Teramo ha vinto oggi, giovedì 3 dicembre 2020, il premio speciale per la categoria “Istruzione e ricerca” all'interno del concorso "Smartphone d’oro” per la migliore comunicazione digitale delle Pubbliche Amministrazioni per la categoria “Istruzione e ricerca”.

Il premio è stato “consegnato” virtualmente nel corso di una diretta trasmessa sui canali ufficiali di PA Social. A ritirare il premio è stato il Rettore Dino Mastrocola insieme a Monia Alessandrini, Ufficio Comunicazione, e Sergio Pipitone, Ufficio stampa e produzioni radiotelevisive. #UniTe ha vinto – fra i 63 partecipanti – con un video realizzato dagli studenti dell’Ateneo nel corso del primo lockdowd (https://youtu.be/EJVGMPubX2w).

"Abbiamo deciso di partecipare a questo premio – ha sottolineato il Rettore Mastrocola – mostrando quello che abbiamo realizzato durante i mesi di lockdown insieme ai nostri studenti. Accanto allo “sforzo” organizzativo di attivare didattica e servizi a distanza abbiamo anche cercato di mantenere viva la nostra comunità accademica. Il nostro primo post del lockdown è stato “La distanza non cambierà le cose. Noi siamo sempre #TeamUnite”. Ed è proprio per mantenere viva questa comunità che abbiamo coinvolto i nostri studenti nella realizzazione di un video collettivo che potesse continuare a farci sentire una vera comunità accademica, anche a distanza”.

I veri vincitori sono i 38 meravigliosi studenti che hanno realizzato il video: 1. Alessia De Amicis 2. Alessio Manari 3. Andrea D'Amico 4. Asia Di Loreto 5. Assunta Licani 6. Carlo Colleluori 7. Dalila Danese 8. Davis Fioretti 9. Emanuela Testa 10. Enrica Pistillo 11. Erica D'incecco 12. Fabio Ranalli 13. Federica Montagano 14. Francesca Scioli 15. Giacomo Ruffini 16. Giampiero Salvaggio (e la piccola Elena) 17. Gianmarco Cinti 18. Gianmarco Ragni 19. Giorgia Camaioni 20. Giorgio Consoli 21. Giulia Addario 22. Giuseppe Occhionero 23. Giuseppe Petraglia 24. Giusi Sabatini 25. Gregorio Marinelli 26. Guerino Di Martino 27. Jakub Chalupczac 28. Leonardo Lattanzi 29. Margerita Limoncelli 30. Marzia Fistola 31. Melissa Moro 32. Nicolas Maranca 33. Nicole Scarpone 34. Noemi Di Nicola 35. Paolo Bracalenti 36. Sara Cellucci 37. Stefano Balloni 38. Valentina Esposito.

Grazie di cuore #noisiamounite #teamunite

Ultimo aggiornamento: 08-12-2020