"Illuminare il futuro" - Giornata Nazionale dell'Orientamento universitario

17 ottobre 2023 - ore 9.30 - canale YouTube Sapienza e piattaforma social di UniTe

Martedì 17 ottobre dalle ore 9.30, si svolgerà la Giornata nazionale dell’orientamento universitario. "Illuminare il futuro nove-tre-quattro - seconda stagione".

L'evento si propone come un momento di diffusione delle attività di orientamento svolte o programmate, come momento di incontro con le scuole e con i media per lanciare - per il secondo anno - le azioni previste dal decreto 934.

L’attenzione ai media risulta poi vitale per restituire al Paese un’immagine positiva e propositiva di quanto il sistema universitario sta facendo per il futuro delle nuove generazioniCo-progettare l'orientamento per costruire futuri è il tema che animerà la fase pomeridiana dell'evento.

L'esigenza sempre più emergente di trovare forme, modi, attività e strumenti istituzionali per collaborare e co-progettare i programmi di orientamento in modo sinergico fra le due articolazioni istituzionali del sistema educativo di istruzione e di formazione, in vista del nuovo anno di realizzazione del PNRR orientamento.

La diretta streaming dell’evento potrà essere seguita sul sito della CRUI, dal canale YouTube Sapienza e sulla piattaforma social di UniTe.

Ultimo aggiornamento: 16-10-2023