"Ne parliamo di venerdì": ciclo di webinar della Facoltà di Scienze della comunicazione

4 - 11 e 18 dicembre 2020 - Piattaforma Google Meet

"Ne parliamo di venerdì" è il ciclo di webinar promosso dalla Facoltà di Scienze della comunicazione che prevede tre incontri nel mese di dicembre 2020.

Il ciclo è suddiviso in due gruppi, strettamente interconnessi tra loro:

• Il primo si intitola Le cose di prima/le cose di dopo e serve a ragionare intorno alla pandemia, al modo in cui sta cambiando ognuno di noi e a provare a immaginare il mondo che verrà. Ciascun appuntamento sarà coordinato da un docente della facoltà che, discutendo con alcuni ospiti, si occuperà di temi fortemente presenti nella discussione pubblica: nei primi due appuntamenti verranno affrontate la questione della funzione e della pratica delle arti collettive (prof. Fabrizio Deriu) e il modo in cui sta cambiando il nostro rapporto con i media (prof. Andrea Sangiovanni)
  • Il secondo si intitola Società, media e potere nell’era digitale e amplia lo sguardo oltre l’emergenza sanitaria per mettere a fuoco pratiche e fenomeni politici, culturali e sociali che mostrano quanto profondamente e velocemente sta cambiando la società nell’era digitale: il primo appuntamento sarà dedicato alle elezioni presidenziali statunitensi.

4 dicembre 2020 - Ore 17.30

Teatri e auditorium: ripensare la pratica e le funzioni delle arti collettive

11 dicembre 2020 - Ore 17.30

Una nuova era mediale? Come la pandemia sta cambiando i media e il loro uso sociale