Tracce prove scritte Esami di stato Tecnologo Alimentare II SESSIONE 2018

 

TRACCE PROVE SCRITTE ESAMI DI STATO DOTTORE COMMERCIALISTA II SESSIONE 2018:

 

1° prova scritta:

 

Tema n. 1: Il Candidato descriva un processo produttivo di un prodotto alimentare a scelta, discutendo l'ompostazione del piano di autocontrollo in rapporto alla sicurezza e alla rintracciabilità.

 

Tema n. 2: Il Candidato illustri gli approcci analitici più funzionali alla determinazione di sicurezza, shelf life,qualità nutrizionale e sensoriale di un prodotto alimenatare.

 

Tema n. 3: Il Candidato descriva un processo produttivo e ne illustri le procedure di tracciabilità di filiera in rapporto alla sicurezza alimenatre e sostenibilità.

 

 

2° prova scritta:

 

Tema n. 1: Il Candidato illustri la sequenza operativa da adottare nella progettazione di un prodotto alimenatre trasformato; dallo studio prototipale alla messa in commercio, con particolare riguardo alla sicurezza alimentare.

 

Tema n. 2: Il Candidato descriva i metodi analitici, tradizionali ed innovativi, adatti per il controllo di qualità e gestione del processo produttivo di un prodotto di v gamma.

 

Tema n. 3: Il Candidato individui e descriva i parametri analitici chimicii, chimico fisici e microbiologici necessari per stabilire la shelf-life di un prodotto alimentare trasformato, deperibile.

 

 

 

 
 
Seguici su