ACCORDO INTERNAZIONALE CON L’UNIVERSITÀ MESSICANA DI COHAUILA

Dario Compagnone con Cristóbal Noé Aguilar

Il 5 ottobre scorso è stato siglato in Messico un accordo di collaborazione tra l’Università di Teramo e l’Università Autonoma di Cohauila. Il documento è stato firmato da Dario Compagnone, delegato del Rettore alla Progettazione della Ricerca, e da Cristóbal Noé Aguilar, direttore della Ricerca dell’Università messicana.

L’Università Autonoma è la più grande dello stato di Cohauila, terzo stato messicano, e le sue Facoltà e ambiti di ricerca sono di particolare interesse per l’Università di Teramo, soprattutto la ricerca nelle aree delle biotecnologie, degli alimenti, delle scienze politiche e sociali e della giurisprudenza.

La collaborazione scientifica, iniziata con il dottorato in “Cotutela” per due studenti in Scienze degli alimenti, sarà intensificata con lo scambio attivo di studenti e docenti tra i due Atenei.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 11-10-2023