ALDO MORO. LA PERSONA PRIMA DI TUTTO: CONVEGNO DELLA SCUOLA DI LEGALITÀ E GIUSTIZIA

Teramo, 17 ottobre 2022 – Mercoledì 19 novembre, alle ore 9.00, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Teramo si terrà il Convegno Aldo Moro. La persona prima di tutto , nell’ambito del Progetto del Consiglio Regionale della Puglia dedicato ad Aldo Moro.

L’incontro è stato organizzato dalla Scuola di Legalità e Giustizia dell’Università degli Studi di Teramo - in collaborazione con il Comune di Teramo - nel cartellone “Eventi” che da quest’anno arricchisce il programma formativo della Scuola con iniziative di approfondimento e presentazione di libri sui temi della legalità e della giustizia.

Il convegno, che si aprirà con i saluti del rettore Dino Mastrocola e del sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, sarà introdotto da Fiammetta Ricci, direttrice della Scuola di Legalità e Giustizia, e da Pasquale Iuso, docente di Storia contemporanea all’Università di Teramo. Seguirà l’intervento di Gero Grassi, giornalista e scrittore, componente della Commissione Moro 2.

“La persona prima di tutto”, regola di vita di Aldo Moro, è diventata una canzone scritta da Serafino Pulcini, che per l’occasione sarà eseguita dagli Amici musicisti per Aldo Moro: Nadia Barli, Gianfranco Prezioso, Nicola Aloisi, Tonino Martorelli e Vincenzo di Carlantonio.

Voce narrante sarà la giornalista Germana D’Orazio, consigliere dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.

Il Convegno è valido ai fini formativi dell’Ordine dei Giornalisti con il riconoscimento di 4 crediti.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 17-10-2022