N.001

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO

Teramo, 2 febbraio 2011 - Sarà presentata venerdì 4 febbraio, alle ore 9.30, nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza, la terza edizione del Master universitario di secondo livello in Diritto tributario, un'iniziativa dell'Università degli Studi di Teramo e dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara.
Nella stessa occasione sarà presentata anche la terza edizione del Corso di perfezionamento in Procedure e Processo tributario.
Si tratta di due iniziative didattiche per la formazione specialistica e professionale di operatori nelle Agenzie fiscali, di dirigenti di imprese ed enti pubblici e privati, di giudici tributari, di liberi professionisti nella materia tributaria.
Le attività formative sono impostate su una didattica teorico-pratica e su tirocini presso aziende, studi e uffici pubblici, e sono destinate a neolaureati e operatori già esperti della materia.
Entrambi i corsi sono patrocinati dal Consiglio di Presidenza della Giustizia tributaria e realizzati in collaborazione con l'Agenzia Entrate-Direzione Regionale Abruzzo, gli Ordini dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Teramo e di Pescara e le relative Fondazioni. Sono, inoltre, riconosciuti dagli ordini professionali ai fini della formazione continua e attribuiscono crediti universitari che potranno poi essere riconosciuti ai fini di un ulteriore corso di studi.
Il Master sarà presentato dai coordinatori Massimo Basilavecchia, dell'Università di Teramo, e Lorenzo Del Federico, dell'Università di Chieti-Pescara.
Seguirà una lezione di Ennio Sepe, presidente nazionale dell'Associazione Magistrati Tributari, che parlerà della struttura e dei compiti degli organi della giustizia tributaria.
Interverranno, inoltre, Rossella Rotondo, direttore dell'Agenzia Entrate, Daniela Gobbi, presidente del Consiglio di presidenza della Giustizia Tributaria, e i presidenti degli Ordini e delle Fondazioni dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Teramo e di Pescara.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 02-02-2011
Seguici su