A SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE IL GRUPPO DYNAMIS PER IL TERZO APPUNTAMENTO DI RED

Teramo, 11 aprile 2023 – Giovedì 13 aprile, alle ore 11.00, il gruppo Dynamis, con Andrea De Magistris e Daniele Camerlingo, sarà protagonista del secondo appuntamento in programma per la quinta edizione di RED-Residencies Experiments Directors, ciclo di conferenze spettacolo organizzato con il Corso di laurea in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (DAMS) dell’Università di Teramo, per la direzione artistica di Rolando Macrini, in collaborazione con la Cattedra di Culture teatrali e performative del professor Fabrizio Deriu.

RED si dedica alle giovani compagnie emergenti e alle compagnie storiche che in Italia e in Abruzzo hanno riscosso e riscuotono grande attenzione del pubblico per il loro continuo confronto con le differenti possibilità comunicative che il teatro offre.

Dynamis è un gruppo multidisciplinare dedicato al teatro e alle arti performative con base a Roma. «Da un decennio – si legge nella presentazione – connette le sue attività con diversi spazi culturali della città, sviluppando un interesse multidisciplinare nella ricerca. I progetti intrecciano la ricerca teatrale all’incontro con diverse discipline come la filosofia, la scienza e le arti visive connettendo il nuovo alla Tradizione teatrale. I lavori prediligono il potenziale situazionale dell’atto performativo e predispongono la scena a luogo di dialogo e conflitto. Il teatro è spazio di confronto, campo di battaglia e occasione di esplorazione del disordine. Andrea de Magistris propone la ricerca teatrale attraverso nuove forme, partendo dal corpo, dalla tradizione, sperimentando nuovi dispositivi. Si sfrutta la tecnologia, il digitale, le forme del contemporaneo, intese come restituzione teatrale più vicina alla performance, arte relazionale o psicogeografia».

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 11-04-2023