A COMUNICAZIONE CONVEGNO DEL DIRETTORE DEL POLO MUSEALE DEL LAZIO

Teramo, 13 dicembre 2016 – “ Museo ora Museo perché . Dalla Galleria Sabauda al polo Museale del Lazio” è il titolo del convegno che si terrà giovedì 15 dicembre, alle ore 15.30, presso l’Aula 16 della Facoltà di Scienze della Comunicazione. A trattare l’argomento ci sarà proprio il direttore del polo Museale del Lazio Edith Gabrielli.

“Per l’Università di Teramo – ha spiegato Paolo Coen docente di Storia dell’arte della Facoltà di Scienze della comunicazione – il convegno rappresenta una opportunità per stabilire un rapporto privilegiato con questo Polo Museale, un istituto che gestisce per il Ministero dei beni e delle attività culturali 44 musei di Roma e del Lazio. In futuro potremmo anche concretizzare tale rapporto in un protocollo d'intesa con la nostra università, per attività di ricerca e stage. Infatti già il giorno successivo, venerdì 16 dicembre, cinquanta studenti dell’ateneo saranno a Roma per visitare tre istituti del Polo Museale del Lazio: il Museo di Palazzo Venezia, il Vittoriano e il Museo degli Strumenti Musicali”.

Il convegno di Teramo sarà aperto dai saluti del rettore Luciano D’Amico, del preside della Facoltà di Scienze della comunicazione Stefano Traini e dal presidente del Corso di laurea in DAMS Paola Besutti. Prima dell’intervento di Edith Gabrielli i temi dell’incontro saranno presentati da Raffaella Morselli delegato del rettore alla cultura.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 13-12-2016