L'ATTUALE CRISI ECONOMICA NELL'ANALISI DEL DIRETTORE DELLA FONDAZIONE AGNELLI

Teramo, 17 ottobre 2008 - L'attuale crisi economica sarà al centro di un seminario di studi che sarà tenuto, lunedì 20 ottobre, dall'economista Andrea Gavosto, direttore della Fondazione Agnelli.
Il seminario, dal titolo "Crisi economica e finanziaria internazionale. Lineamenti e prospettive" si svolgerà alle ore 10.30 nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche.
L'incontro, organizzato nell'ambito del Dottorato di ricerca in Analisi delle politiche di sviluppo e promozione del territorio, coordinato da Bernardo Cardinale, sarà introdotto da Domenico Carrieri, ordinario di Sociologia economica della Facoltà di Scienze della comunicazione.
Andrea Gavosto, dopo gli studi all'Università di Torino e la specializzazione alla London School of Economics, ha lavorato presso i centri studi della Banca d'Italia, della Fiat e di Confindustria.
Dal 2002 al 2007 è stato chief economist della Telecom. Ha svolto attività di ricerca nel campo degli studi macroeconomici e dell'economia del lavoro, collaborando con importanti atenei e istituti di ricerca in Europa e negli Stati Uniti.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 17-10-2008