N. 002

BORSE DI STUDIO PER LE MIGLIORI TESI DEL MASTER SUI PARCHI (2)

Teramo, 27 ottobre 2011 – Il bando per la nona edizione del Master in Gestione dello sviluppo locale nei parchi e nelle aree naturali è disponibile sul sito www.unite.it. Il termine per l’iscrizione è fissato al 2 marzo 2012.

Il Master, organizzato dalle Facoltà di Medicina Veterinaria, di Agraria e di Scienze Politiche dell’Università di Teramo, è realizzato in collaborazione con Federparchi, con l’Associazione Italiana Direttori e funzionari Aree Protette (AIDAP), con i Parchi nazionali e le amministrazioni locali abruzzesi.

È rivolto ai laureati in Agraria, Medicina Veterinaria, Sociologia, Economia, Scienze della comunicazione, Scienze politiche, Scienze del turismo, Scienze dell’ambiente, Scienze e tecnologie alimentari, ma anche ai laureati in Giurisprudenza, Biologia, Chimica e Architettura.

Il percorso formativo affronta in un’ottica interdisciplinare le problematiche di gestione, conservazione e sviluppo economico delle aree protette, con lo scopo di formare nuove figure professionali capaci di programmare e gestire lo sviluppo economico e la gestione delle risorse ambientali delle aree protette, nonché di progettare attività di impresa in grado di valorizzare tali risorse in modo compatibile con la conservazione dell’ambiente.

Tra le attività previste per la prossima edizione, una settimana dedicata alle Aree Marine Protette, nell’ambito del progetto PAEIAS (Protected Area Enhancement In Adriatic Sea) – al quale partecipa l’Ateneo di Teramo – che tenta di riunire in un’unica rete le esperienze legate alle Aree Marine Protette dell’Adriatico.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 27-10-2011
Seguici su