CAMBIAMENTI CLIMATICI E PARADIGMI DELL’ECOLOGIA: CONVEGNO ALL’UNIVERSITÀ DI TERAMO

Teramo, 3 ottobre 2023 – Si terrà dal 5 al 6 ottobre prossimi – nella Sala delle lauree del Polo didattico S. Spaventa dell’Università di Teramo – il convegno dal titolo Cambiamenti climatici e paradigmi dell’ecologia .

Il convegno si articolerà in quattro sessioni, per analizzare in chiave multidisciplinare il fenomeno del cambiamento climatico e le sue conseguenze giuridiche, economiche e sociali.

I lavori della mattina inizieranno alle ore 8.30, quelli pomeridiani alle ore 15.00.

Parteciperanno in qualità di relatori docenti e ricercatori provenienti da diversi Atenei e Centri di ricerca italiani e stranieri, ma anche i rappresentanti delle principali aziende locali impegnate nei settori ambientali ed energetici. Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Franco Ferrari, professore emerito in Diritto costituzionale presso l’Università Bocconi di Milano.

Il Convegno è stato organizzato dal Centro di ricerca “Transizione ecologica, sostenibilità e sfide globali” all’interno del progetto europeo Innovation, digitalization and sustainability for the diffused economy in Central Italy-VITALITY con il contributo delle Scuole di specializzazione in Diritto amministrativo e Scienze dell’amministrazione dell’Università di Teramo.

Il programma completo al link:

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 03-10-2023