N.002

DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO: DUE GIORNATE DI STUDIO DEL MASTER IN DIDATTICA, APPRENDIMENTO E VALUTAZIONE

Teramo, 22 giugno 2012 – I disturbi dell’apprendimento in relazione alle problematiche scolastiche sono al centro di una due giorni di studio organizzata nell’ambito del Master in Didattica, apprendimento e valutazione: il ruolo dell’insegnante nei nuovi contesti formativi integrati , coordinato da Luca Tallini.

L’incontro, che si svolge oggi, venerdì 22 giugno, fino alle ore 19.30, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze della comunicazione, proseguirà domani, sabato 23 giugno alle ore 8.30, nell’Auditorium dell’Istituto tecnico “B. Pascal” in via Bafile a Teramo.

Intervengono la neuropsichiatra infantile Maria Longo, dell’Unità multidisciplinare per l’età evolutiva di Ascoli Piceno, con una relazione dal titolo Presa in carico dell’alunno con disabilità: aspetti legislativi, educativi e relazionali; la neuropsicologa Francesca Galloni, che tratterà i Disturbi specifici dell’apprendimento; Renato Cerbo, direttore dell’Unità di Neuropsichiatria infantile della ASL di Pescara, che interverrà sulle Recenti acquisizioni nell’autismo; Lucio Cottini, dell’Università di Udine, che terrà una relazione dal titolo L’autismo a scuola.

I lavori sono moderati da Roberto Salvatori, della Facoltà di Scienze della comunicazione.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA


 
Ultimo aggiornamento: 22-06-2012
Seguici su