N. 001

IMPRESE E PROFESSIONI IN AULA AL MASTER PER MANAGER DELLA FILIERA AGROALIMENTARE

Teramo, 18 febbraio 2008 - La gestione d'impresa, le attività di ricerca e il trasferimento delle tecnologie sono al centro di un ciclo di seminari e visite guidate in programma fino al 23 febbraio al Master universitario di primo livello in Manager della filiera agroalimentare, coordinato da Michele Pisante, della Facoltà di Agraria.
L'iniziativa didattica, unica in Italia, promossa dalla Facoltà di Agraria, è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Abruzzo, ed è stata sviluppata con partner del settore privatistico, fra i quali il pastificio abruzzese Fratelli De Cecco.
I seminari saranno tenuti da professionisti e da esperti del mondo delle imprese, fra i quali Alessandra Torlai, responsabile risorse umane dello stabilimento Saila, Paolo Torlai, specializzato nell'attività di procurement del business italiano ed europeo di Kraft Foods, Giulio Zabeo, esperto di sistemi di qualità e tutela, Gerardo Dalbon, responsabile del pastificio Fratelli De Cecco, e Marco Gaito, esperto di indagini di mercato, valorizzazione e marketing territoriale dei prodotti agroalimentari.
Alla parte teorica sono affiancate alcune visite guidate in aziende leader del settore agroalimentare come "Cantine Bosco" e lo stesso pastificio "F.lli De Cecco". Scopo dell'iniziativa è quello di stimolare ed agevolare le scelte professionali dei corsisti mediante una conoscenza diretta del mondo del lavoro e di favorire l'attività di placement che il corso ha previsto al termine dei moduli teorici e pratici.
Per maggiori informazioni: tel. e fax 0861 266940 - e-mail: smarini@unite.it
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
 
Ultimo aggiornamento: 18-02-2008
Seguici su