N. 001

PRESENTAZIONE DEL VOLUME “MOSCIANO SANT’ANGELO IL PAESE DEL MOBILE”

Teramo, 12 gennaio 2015 ‒ Mercoledì 14 gennaio alle ore 16.30 nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo, sarà presentato il volume Mosciano Sant’Angelo Il Paese del Mobile. Storia di Arte, Tradizione, Passione , realizzato grazie all’idea dell’imprenditore Mariano Monaco, presidente dell’associazione culturale Mo’Art, e curato da Alessandra Angelucci, giornalista autrice dei testi.

Oltre agli autori, interverranno alla presentazione il rettore Luciano D’Amico e il direttore della Biblioteca provinciale di Teramo Luigi Ponziani.

«L’obiettivo principe – si legge in una nota ‒ è quello di presentare un prodotto editoriale unico nel suo genere per la storia locale di Mosciano Sant’Angelo, un volume che testimoni per la prima volta, in maniera ampia e ufficiale, l’importanza della lavorazione artigianale del legno e che attribuisca al paese l’appellativo di Paese del Mobile. Attraverso la voce delle famiglie locali (ben quaranta) si è voluto rendere onore al lavoro e al sacrificio di tutti coloro che hanno reso possibile, tra gli anni ‘40-’70, lo sviluppo della produzione del mobile e dunque il boom dell’economia locale».

REDAZIONE UFFICIO STAMPA


 
Ultimo aggiornamento: 12-01-2015
Seguici su