N.001

PUBBLICATO IL BANDO DEL MASTER IN GIORNALISMO. RILASCERÀ LA QUALIFICA DI PRATICANTE GIORNALISTA

Teramo, 20 luglio 2007 - È disponibile sul sito dell'Università degli Studi di Teramo,www.unite.it, il bando per l'accesso al Master universitario di primo livello in Giornalismo, diretto da Francesco Benigno, preside della Facoltà di Scienze della comunicazione. Istituito presso l'ateneo teramano in collaborazione con l'Ordine regionale dei giornalisti, il master dura due anni ed è riservato a 30 allievi per ogni biennio scelti sulla base di una selezione. I corsi prevedono una frequenza a tempo pieno dal lunedì al venerdì e sono articolati in lezioni d'aula e attività laboratoriali. In particolare i laboratori, diretti dal giornalista Rai Fabrizio Masciangioli, sono finalizzati alla produzione di quattro testate (periodico di carta stampata, settimanale radiofonico, agenzia d'informazione e notiziario on-line) che riflettono il carattere di multimedialità, tipico dell'evoluzione del sistema informativo. Il Master è riconosciuto dall'Ordine nazionale dei giornalisti, perciò gli allievi assumeranno la qualifica di praticante giornalista e, al termine del biennio, potranno accedere direttamente agli esami di stato per giornalisti professionisti. I candidati interessati al Master in giornalismo dovranno essere in possesso di un diploma di laurea triennale o vecchio ordinamento (o titolo equipollente conseguito all'estero) e di una buona conoscenza della lingua inglese.
La domanda di ammissione al Master, disponibile sul sito www.unite.it , dovrà pervenire entro e non oltre il 15 settembre prossimo . La selezione per l'accesso al corso verrà effettuata da un'apposita commissione d'esami, nominata dal Collegio dei docenti del master d'intesa con l'Ordine regionale dei giornalisti.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 26-07-2007