N.001

START UP DAY #trasformalatuaidea

Teramo 13 novembre 2015 – Martedì 17 novembre 2015, a partire dalle ore 10.00, nel Campus universitario Aurelio Saliceti, si svolgerà lo Startup Day dell’Università degli Studi di Teramo, promosso in collaborazione con lo Spin Off universitario CISREM, l’Agenzia per la progettazione e lo sviluppo d'impresa The Lab e l’incubatore d’impresa T-Seed.
Sono invitati a partecipare start-upper e persone fisiche che desiderino identificare mezzi e modalità di sviluppo per le proprie idee imprenditoriali, ma anche investitori disposti a visionare nuove iniziative.
Nel corso della giornata, che si terrà nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche, un team di professionisti supporterà gli start-upper nel redigere business model e presentare a una platea di esperti un’iniziativa imprenditoriale che proponga una soluzione innovativa nell’ambito di interesse. La giornata si articolerà in speech tematici, gruppi di lavoro, organizzazione di networking e predisposizione di meeting-up finalizzati a favorire lo scambio e l’incontro sia tra le aziende start-up e gli investor sia tra gli startupper stessi.
L’evento prevede inoltre la possibilità di partecipare a un contest competitivo durante il quale, in un pitch di cinque minuti, dovranno essere presentate la propria start-up e le sue prospettive di crescita.
Il progetto che si aggiudicherà il contest riceverà in premio sei mesi di servizi presso l’incubatore d’impresa T-Seed (www.t-seed.it).
«Lo Startup Day è proposto nell’ambito di un nuovo programma di placement che mira a implementare le opportunità di incontro tra studenti e imprese per il supporto all’autoimprenditoria ‒ ha spiegato Christian Corsi, delegato di Ateneo all’Orientamento e al Placement ‒ una giornata ricca di spunti e di innovatività che permetterà ai nostri studenti, laureandi e laureati di entrare a contatto con startupper e investor e che li metterà nelle condizioni di poter cogliere ottime opportunità di crescita personale e professionale».
«The Lab, Agenzia per la progettazione e lo sviluppo d'impresa ‒ ha dichiarato Lisanna Marcozzi, dell’agenzia The Lab ‒ nella sua naturale attività di promozione e sostegno all'imprenditorialità, è lieta di collaborare con l'Ateneo teramano allo Startup Day. All'interno del tessuto imprenditoriale italiano è in corso una vera e propria rivoluzione che necessita di essere recepita e tradotta in azioni concrete capaci di guidare e facilitare le nuove classi imprenditoriali, e solo grazie al sostegno del mondo accademico sarà possibile formare gli imprenditori del futuro e infondere in loro una nuova cultura d'impresa».
Per le modalità di iscrizione e per tenersi sempre aggiornati sulle novità dell’evento consultare il sito www.unite.it.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 13-11-2015
Seguici su