N. 001

TRASFERIMENTO DELLE SOCIETÀ IN AMBITO INTERNAZIONALE: GLI ASPETTI FISCALI (1)

Teramo, 28 maggio 2009 - Le problematiche fiscali connesse al trasferimento delle società in ambito internazionale e comunitario saranno al centro di un convegno di studi che si svolgerà venerdì 29 e sabato 30 maggio.
La due giorni, dal titolo Profili fiscali della mobilità internazionale delle società , nasce dalla collaborazione fra l'Università degli Studi di Teramo e l'Università "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara, nell'ambito del Master interateneo in Diritto tributario, con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato.
Venerdì 29 maggio il convegno si terrà a Teramo, nell'Aula Magna del Campus universitario di Coste Sant'Agostino, a partire dalle ore 14.30.
L'incontro si aprirà con i saluti di Mauro Mattioli, rettore dell'Università di Teramo, Rita Tranquilli Leali, preside della Facoltà di Giurisprudenza di Teramo, Paolo Piccoli, del Consiglio Nazionale del Notariato, Achille Oreste Sanzò, direttore della Direzione regionale dell'Agenzia delle entrate per l'Abruzzo, Luigi Montironi, presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Teramo, Maurizio Di Provvido, presidente della Fondazione dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Teramo, e Claudio Berliri, segretario dell'Associazione Nazionale Tributaristi Italiani.
I lavori saranno introdotti da Massimo Basilavecchia,dell'Università di Teramo, e coordinati da Donatella Quartuccio, del Consiglio Nazionale del Notariato.
Alle relazioni sui singoli aspetti seguiranno, quindi, discussioni finalizzate ad approfondire gli aspetti professionali.
Interverranno Marco Lamandini, dell'Università di Bologna, Paolo Puri, dell'Università del Sannio, Gianluca Stancati, avvocato di Roma, Brunello Menozzi, direttore dell'Ufficio dell'Agenzia delle entrate di Giulianova, Pasquale Pistone, dell'Università di Vienna, Massimo Caspani, notaio di Como, Guido Salanitro, dell'Università di Catania, e Francesco Montanari, avvocato di Bologna. (SEGUE)
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 28-05-2009
Seguici su