N. 002

UN VOLUME SULLA DEMOCRAZIA E SUL RUOLO DEGLI ENTI LOCALI NEI NUOVI SCENARI TRANSNAZIONALI

Teramo, 18 marzo 2010 - Sarà presentato domani, venerdì 19 marzo, alle ore 10.00, nell'Aula magna di Palazzo Gualandi a Giulianova, il libro recentemente pubblicato da Carlo Di Marco, docente della Facoltà di Scienze politiche dell'Università di Teramo.
Democrazia, autonomie locali e partecipazione fra diritto, società e nuovi scenari transnazionali , edito dalla Cedam di Padova, è il titolo del volume che affronta il tema della democrazia locale e del ruolo degli enti locali nei nuovi scenari politici e sociali.
La presentazione avverrà nel corso di un incontro che sarà presieduto da Romano Orrù, direttore del Dipartimento di Studi giuridici comparati, internazionali ed europei dell'Ateneo di Teramo.
L'incontro si aprirà con i saluti di Francesco Mastromauro, sindaco di Giulianova, e Archimede Forcellese, assessore alla Trasparenza del Comune di Giulianova.
Interverranno Umberto Allegretti, dell'Università di Firenze, Gian Candido De Martin, dell'Università Luiss di Roma, e Rosario Ferrara, dell'Università di Torino.
Sarà presente l'autore.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA