Accesso straordinario risorse Elsevier Science Direct e Scopus. Emergenza Covid-19

Il Sistema bibliotecario, in collaborazione con l’Area Risorse Elettroniche (CARE) della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e l’editore Elsevier, attiva la possibilità di accedere da remoto ai contenuti delle risorse Elsevier Science Direct e Scopus per la durata del periodo di emergenza COVID-19 (fino al 3 luglio 2020).

L'agevolazione è riservata agli utenti istituzionali (docenti, personale tecnico amministrativo e di biblioteca, studenti, dottorandi, personale della Fondazione Unite) che dispongono dei seguenti domini di posta elettronica:

@unite.it

@studenti.unite.it

@dottorandi.unite.it

@fondazione.unite.it

Le istruzioni operative per attivare l’accesso da remoto sono riportate nel documento scaricabile allegato.

L'editore Elsevier ha inoltre concesso l'accesso a più di 36.000 monografie e tutte le book series, enciclopedie, handbooks e textbooks indipendentemente dalla data di pubblicazione (dal 1960 ad oggi): per accedere all'elenco dei titoli disponibili fare clic qui

Ultimo aggiornamento: 23-07-2020