Accesso straordinario risorse elettroniche Franco Angeli Online. Emergenza Covid-19

Il Sistema bibliotecario attiva la possibilità di richiedere l’accesso sulla piattaforma Torrossa alle risorse elettroniche Franco Angeli Online per le aree disciplinari economia, sociologia, scienze  del territorio, politica, diritto, storia, filosofia.

L'agevolazione è limitata esclusivamente agli utenti istituzionali (studenti, dottorandi, docenti) per la durata del periodo di emergenza COVID-19.

Le richieste dovranno essere inviate via email all’indirizzo istituzionale della Biblioteca Polo Umanistico-Bioscienze bibliotecapoloumanistico@unite.it  specificando cognome, nome, email, qualifica (studente/dottorando/docente), facoltà, matricola (solo per gli studenti). Eventuali richieste incomplete non saranno prese in considerazione.

Le credenziali, inoltrate via email, sono strettamente riservate e da non comunicare a terzi a pena di esclusione dall’accesso.

Per eseguire l’accesso:

1. connettersi a access.torrossa.com/ dalla pagina "Biblioteche" sezione "Risorse elettroniche" unite.it/UniTE/Biblioteche
  2. cliccare sul box “login personale”
  3. inserire le credenziali ricevute (login e password)
  4. selezionare Collezione per Editore -> Angeli -> Periodici -> titolo di interesse
  5. in alternativa selezionare Collezione per Titolo -> Riviste -> titolo di interesse
  6. per uscire selezionare “logoff” nel box dove compare l’indicazione “Polo Umanistico Università di Teramo”

Gli utenti autorizzati possono accedere, visualizzare, stampare o salvare una copia del materiale in licenza, esclusivamente per uso personale di studio e ricerca nel rispetto  della legislazione vigente sul diritto d’autore.

Ultimo aggiornamento: 30-03-2020