Accesso straordinario risorse elettroniche Oxford University Press. Emergenza Covid-19

Il Sistema bibliotecario attiva la possibilità di richiedere l’accesso in trial gratuito alle seguenti risorse elettroniche Oxford University Press:

• Oxford Scholarship Online (Biology, Economics and Finance, History, Law, Literature, Music, Political Science, Sociology),
  • Oxford Public International Law (Max Planck Encyclopedias of International Law, Oxford Reports on International Law in EU Courts, Oxford Reports on International Law in Domestic Courts, Oxford Reports on International Human Rights Law)
  • Oxford Constitutional Law (Max Planck Encyclopedia of Comparative Constitutional Law, Oxford Constitutions of the World)

L'agevolazione è limitata esclusivamente agli utenti istituzionali (studenti, dottorandi, docenti) per la durata del periodo di emergenza COVID-19 (fino al 9 giugno 2020).

Le richieste dovranno essere inviate via email all’indirizzo istituzionale della Biblioteca di riferimento (Biblioteca Polo Umanistico bibliotecapoloumanistico@unite.it; Biblioteca Facoltà Medicina Veterinaria bibliomv@unite.it)specificando cognome, nome, email, qualifica (studente/dottorando/docente), facoltà, matricola (solo per gli studenti). Eventuali richieste incomplete non saranno prese in considerazione.

Le credenziali, inoltrate via email, sono strettamente riservate e da non comunicare a terzi a pena di esclusione dall’accesso e sono valide per il solo giorno di attribuzione.

Per eseguire l’accesso:

1) connettersi alla risorsa di interesse

- OSO  Biology www.oxfordscholarship.com/browse?t=OSO:biology

- OSO Economics and Finance www.oxfordscholarship.com/browse?t=OSO:economicsFinance

- OSO History www.oxfordscholarship.com/browse?t=OSO:history

- OSO Law www.oxfordscholarship.com/browse?t=OSO:law

- OSO Literature  www.oxfordscholarship.com/browse?t=OSO:literature

- OSO Music www.oxfordscholarship.com/browse?t=OSO:music

- OSO Political Science www.oxfordscholarship.com/browse?t=OSO:politicalScience

- OSO Sociology www.oxfordscholarship.com/browse?t=OSO:sociology

- Max Planck Encyclopedias of International Law opil.ouplaw.com/home/MPIL

- Oxford Reports on International Law in EU Courts opil.ouplaw.com/page/ILEC/oxford-reports-on-international-law-in-eu-courts

- Oxford Reports on International Law in Domestic Courts  opil.ouplaw.com/page/ILDC/oxford- reports-on-international-law-in-domestic-courts

- Oxford Reports on International Human Rights Law opil.ouplaw.com/page/IHRL/oxford-reports-on-international-human-rights-law

- Max Planck Encyclopedia of Comparative Constitutional Law oxcon.ouplaw.com/home/MPECCOL

- Oxford Constitutions of the World oxcon.ouplaw.com/home/OCW

2) inserire le credenziali ricevute (login e password) nel box a sinistra

3) per uscire cliccare “sign out” nel box a sinistra

Gli utenti autorizzati possono accedere, visualizzare, stampare o salvare una copia del materiale in licenza, esclusivamente per uso personale di studio e ricerca nel rispetto  della legislazione vigente sul diritto d’autore.

Ultimo aggiornamento: 15-04-2020