Prenotazione posto Biblioteca Polo Umanistico-Bioscienze

A decorrere da lunedì 5 luglio 2021 gli studenti dell’Università di Teramo iscritti ai corsi di laurea, master, corsi di specializzazione, corsi 24 CFU, Erasmus, possono prenotare un posto nella Biblioteca Polo Umanistico-Bioscienze, anche per lo studio con materiale bibliografico proprio, attraverso l’applicativo "Student booking".

È possibile prenotare un posto in una delle due sala lettura (sala “Carlini” oppure sala “Annibale”) a partire da 7 giorni prima e fino a un giorno prima della data desiderata. È anche possibile cancellare la propria prenotazione fino a 6 ore prima dell’apertura. La cancellazione del posto in sala lettura consentirà di riassegnare i posti liberati a coloro rimasti in attesa nella lista delle prenotazioni.

Si ricorda che – in considerazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 - prenotare un posto in Biblioteca equivale a dichiarare che il proprio stato di salute è buono. In caso di presenza di sintomi di infezioni respiratorie acute, cioè febbre superiore a 37,5°, tosse o raffreddore, o se si è in attesa dei risultati di un eventuale tampone, è necessario cancellare la prenotazione e non recarsi in Ateneo o in altri luoghi pubblici(Vedi Linee guida per la ripresa dell'attività didattica).

Gli altri utenti istituzionali ammessi (personale TAB; studenti iscritti a corsi di laurea, master, corsi di specializzazione delle Università di Chieti-Pescara e L’Aquila; appartenenti a ordini professionali o istituzioni pubbliche e private che hanno sottoscritto specifiche convenzioni con l’Università) possono prenotarsi inviando una richiesta via email all’indirizzo istituzionale della Biblioteca bibliotecapoloumanistico@unite.it. Le richieste di accesso dovranno specificare cognome, nome, email, qualifica. Eventuali richieste incomplete non saranno prese in considerazione.

I docenti, ricercatori, dottorandi e collaboratori dei docenti presenti quotidianamente in Facoltà per esigenze didattiche e di ricerca potranno accedere direttamente ai locali della Biblioteca, fermo restando il limite massimo di capienza delle sale lettura e previa firma del registro delle presenze.

Accesso al servizio

Il servizio è raggiungibile all’indirizzo: https://unite.sbk.cineca.it

Le modalità di prenotazione sono le stesse usate per la prenotazione del posto in aula per frequentare le lezioni in presenza.

Le credenziali sono le stesse usate per tutti gli altri servizi di segreteria studenti online:

• Nome utente = codice fiscale
  • Password = quella personale dello studente riservata ai servizi di Ateneo.

Ultimo aggiornamento: 14-09-2021