L'Università di Teramo aderisce al progetto di formazione "Competenze digitali per la PA" dedicato al personale amministrativo dell'Ateneo

Nell’ambito delle iniziative finalizzate allo sviluppo delle competenze professionali, l’Università degli Studi di Teramo ha aderito al progetto “Competenze digitali per la PA”, uno dei due pilastri del Piano strategico “Ri-formare la PA. Persone qualificate per qualificare il Paese”, presentato a inizio anno dal Dipartimento della funzione pubblica per la valorizzazione e lo sviluppo del capitale umano della Pubblica Amministrazione.

 

Il progetto “Competenze digitali per la PA” rappresenta un'occasione di investimento importante che permetterà al personale amministrativo dell’Ateneo di acquisire nuove competenze e migliorare il proprio curriculum formativo professionale.

 

Il programma mira a fornire una formazione personalizzata, in modalità e-learning, sulle competenze digitali di base. È basato su 11 competenze, ritenute necessarie per operare in una pubblica amministrazione sempre più digitale. Le competenze sono articolate in 5 aree tematiche:

  • Dati, informazioni e documenti informatici;
  • Comunicazione e condivisione;
  • Sicurezza;
  • Servizi on-line;
  • Trasformazione digitale.

 

Maggiori dettagli e informazioni sull’iniziativa sono disponibili all’indirizzo: https://www.competenzedigitali.gov.it.

 

 
 
Ultimo aggiornamento: 11-10-2023