Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Modalità per l'acquisizione d'ufficio dei dati e per l'effettuazione dei controlli sulle autocertificazioni e sulle dichiarazioni sostitutive

In questa sezione gli uffici della Pubblica Amministrazione e Gestori di Pubblici Servizi trovano le informazioni necessarie per verificare le autocertificazioni rese dai propri utenti.

Vengono di seguito riportate le modalità attraverso le quali potranno essere effettuati i controlli previsti dall'art. 71 del D.P.R. n. 445/2000 e acquisiti dati, ai sensi dell'art. 43 del D.P.R. n. 445/2000.

I dati che sarà possibile verificare sono esclusivamente quelli contenuti in albi, registri o banche dati dell'Università degli Studi di Teramo.

La richiesta va indirizzata al Direttore Generale e per conoscenza all'ufficio Relazioni con il Pubblico, via Renato Balzarini, 1 - 64100 TERAMO.

 

Modalità d'invio

  • e-mail, tramite PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.unite.it . La richiesta deve essere sottoscritta digitalmente.
  • e-mail , tramite indirizzo non certificato urp@unite.it , allegando copia del documento di identità di chi firma la richiesta. La firma deve essere accompagnata dal nome in chiaro e dalla qualifica del sottoscrittore.

La richiesta deve contenere i seguenti elementi:

  • ufficio di provenienza
  • oggetto, che deve essere ben chiaro e completo di tutte le informazioni utili a reperire i dati richiesti. Nel caso si tratti del controllo di una autocertificazione o dichiarazione sostitutiva di atto notorio, la dichiarazione deve essere allegata
  • firma della richiesta che deve essere apposta con le modalità sopra riportate (allegando copia del documento di identità). La firma deve essere accompagnata dal nome in chiaro e qualifica del sottoscrittore.
  • indirizzo (e-mail o numero fax) al quale va spedita la risposta

Responsabilità del Procedimento

Il Responsabile del procedimento è il Responsabile dell'Area che rilascia il certificato.

 

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Tempi di risposta

Le richieste inoltrate, ai sensi delle presenti disposizioni, saranno evase nel minor tempo possibile e comunque nel termine di 30 giorni dall'acquisizione delle stesse al Protocollo Ufficiale di Ateneo.

 

 

Modulistica