N. 001

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA QUINTA EDIZIONE DEL MASTER SUI PARCHI E LE RISERVE NATURALI (1)

Teramo, 6 dicembre 2007 - Scade il 31 dicembre prossimo il termine per l'iscrizione al Master universitario di primo livello in Gestione dello sviluppo locale nei Parchi e nelle Riserve naturali (GESLOPAN), un'iniziativa didattica dell'Università degli Studi di Teramo nata dall'insieme delle competenze delle Facoltà di Agraria, di Medicina veterinaria e di Scienze politiche, in collaborazione con l'Ente Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, la Provincia di Teramo, la Regione Abruzzo e i comuni di Montorio al Vomano (Te) e Civitella Alfedena (Aq).
Il Master, attivato per il quinto anno consecutivo e coordinato da Andrea Fantini, della Facoltà di Agraria, è rivolto a un ampio ventaglio di aspiranti. Per l'accesso è, infatti, richiesta una laurea di primo livello in una delle seguenti aree: Agraria, Medicina veterinaria, Sociologia, Economia, Scienze della comunicazione, Scienze del turismo, Scienze dell'ambiente, Scienze e tecnologie alimentari, Giurisprudenza, Biologia, Chimica, Architettura, Scienze politiche.  Potranno, inoltre, essere ammessi con riserva anche candidati che conseguiranno il titolo entro la sessione straordinaria dell'anno accademico 2006/2007.
Le lezioni avranno inizio nel mese di marzo a Montorio al Vomano, nei locali del Cedap - il Centro di documentazione delle aree protette del Parco Gran Sasso-Laga - e si concluderanno a luglio. Nel periodo da luglio a settembre 2008 si svolgeranno le attività di tirocinio, mentre la prova finale si terrà a ottobre.
Per informazioni si può consultare il sito di Ateneo www.unite.it, inviare una e-mail alla segreteria del Master (mastergeslopan@unite.it) o telefonare ai seguenti numeri: 0861.266901/329.4765312 - Fax 0861.266915. (SEGUE)
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
 
Ultimo aggiornamento: 06-12-2007
Seguici su