N. 002

JOBS ACT: A GIURISPRUDENZA UN CICLO DI WORKSHOP PER STUDENTI E AVVOCATI

Teramo 18 novembre 2015 – La riforma del diritto del lavoro sarà al centro di quattro workshop di approfondimento sul Jobs Act organizzati per studenti e avvocati dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo, in collaborazione con la sezione di Teramo dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, con l’Ordine degli Avvocati e con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Teramo.

Nel corso degli incontri saranno approfondite alcune tematiche interessate dalla riforma del Diritto del lavoro, con particolare attenzione a quelle in cui sono più evidenti le connessioni tra diversi modelli interpretativi (dottrinale e giurisprudenziale).

Il contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti è il tema del primo workshop, che si svolgerà venerdì 20 novembre. Interverranno Paola Bellocchi, dell’Università di Teramo; Maria Rosaria Pietropaolo, del Tribunale di Teramo; Franco Di Teodoro, avvocato del Foro di Teramo.

Tema del secondo incontro, venerdì 27 novembre, sarà La nuova disciplina delle mansioni . Relazioneranno Valerio Speziale, dell’Università di Pescara; Annalisa Di Paolantonio, della Corte di Cassazione; Domenico Di Sabatino, avvocato del Foro di Teramo.

Venerdì 4 dicembre l’incontro sarà dedicato a Lavoro autonomo e collaborazioni organizzate , con le relazioni di Marco Marazza, dell’Università di Teramo, e Liberato Paolitto, della Corte di Appello di Bari.

Il ciclo di incontri si concluderà venerdì 11 dicembre con un workshop sulla Disciplina organica dei contratti di lavoro , con gli interventi di Michel Martone, dell’Università di Teramo, e di Annamaria Tracanna, del Tribunale di L’Aquila.

Gli incontri si svolgeranno sempre nell’Aula 6 della Facoltà di Giurisprudenza a partire dalle ore 14.30.

La partecipazione garantirà il riconoscimento di 2 CFU agli studenti iscritti al quinto anno del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza e agli studenti iscritti al Corso di laurea in Servizi giuridici. Agli avvocati partecipanti saranno accreditati 12 CFU.

Per informazioni: paolittoantonio@gmail.comfrancescobarattucci@alice.it

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 18-11-2015
Seguici su