25 aprile: diretta su Radio Frequenza del progetto "Re-public, la Repubblica cantata"

25 aprile 2021 - ore 10 - Diretta su RadioFrequenza

In occasione dell’anniversario della liberazione d'Italia, andrà in onda - domenica 25 aprile 2021, alle ore 10 su Radio Frequenza - uno speciale intitolato “Re-public, la Repubblica cantata”.

Il progetto - curato dagli studenti di “Public History” del corso di laurea Media, Arti e Culture – prevede la realizzazione di un podcast intitolato Re-public, la Repubblica cantata. Ciascuna puntata racconterà la storia della Repubblica a partire da una canzone. Ogni puntata del podcast sarà disponibile sul sito del corso di studi, Macmaking e su Spotify, con una apposita playlist ispirata agli anni che vengono raccontati.

Re-public partirà il 25 aprile con una puntata speciale dedicata a "Bella Ciao" e proseguirà fino al 2 giugno.

Il progetto - coordinato dal prof. Andrea Sangiovanni - ha impegnato gli studenti del corso che hanno curato tutti gli aspetti della produzione del podcast, dalla ricerca storica, alla scrittura dei testi fino al montaggio finale.

-- Ascolta il podcast: https://macmaking.it/re-public-la-repubblica_cantata/

Ultimo aggiornamento: 30-11-2021