A Roma il Model United Nations

Si terrà a Roma dal 13 al 17 marzo 2014 il Model United Nations, una opportunità unica e un programma di alto valore formativo che permette ai partecipanti di comprendere i meccanismi della diplomazia multilaterale e di affrontare alcune delle questioni più attuali delle relazioni internazionali.

I Model United Nations, infatti, sono programmi formativi finalizzati a insegnare agli studenti il lavoro interno delle Nazioni Unite. I partecipanti rappresentano i Paesi membri in un gioco di simulazione diplomatica riproducendo il dibattito di una o più commissioni ONU come veri delegati, con lo scopo di trovare soluzioni comuni ed efficaci sui temi in agenda, attraverso la stipula e l’approvazione di risoluzioni.

Quest’anno il Rome MUN coinvolgerà circa 1500 tra i migliori studenti italiani e internazionali e il tema guida di questa edizione – la quinta – sarà “Beyond 2015: a new agenda for development”.

Possono candidarsi come delegati, giornalisti o traduttori per il Rome MUN tutti gli studenti iscritti a Corsi di laurea triennali, a Corsi di laurea magistrale, a Master di 1° o 2° livello, gli studenti laureati da non più di un anno, i dottorandi. Una quota di iscritti sarà riservata agli studenti degli ultimi due anni degli istituti secondari superiori. Le iscrizioni scadranno l’8 dicembre 2013.

Per informazioni e iscrizioni:

www.romemun.org

Ultimo aggiornamento: 15-11-2013