All'Università la proiezione del documentario "I discendenti del giaguaro" di Amnesty International

Mercoledì 17 aprile - ore 13.30 - Aula 16 - Facoltà di Scienze della comunicazione

Mercoledì 17 aprile, alle ore 13.30, presso l'Aula 16 della Facoltà di Scienze della comunicazione, si svolgerà una proiezione del documentario "I Discendenti del giaguaro" organizzata dalla sede di Teramo di Amnesty International.

La proiezione sarà seguita da un dibattito in cui interverranno Paolo Canofari, docente di Economia e politica economica dei mercati globali dell'Università di Teramo ed Elena Talamonti, responsabile del Gruppo Amnesty Teramo.

Il documentario testimonia la storia di una comunità nativa della foresta amazzonica, in Ecuador, che sfida il potere del governo e quello di una compagnia petrolifera argentina per salvare le proprie tradizioni e la foresta pluviale in cui abita.

La proiezione si colloca nell'ambito della campagna di Amnesty International "Io pretendo dignità" e in quello delle attività sul tema della responsabilità etica delle aziende con l'obiettivo di informare e porre fine all'impunità delle imprese.

Ultimo aggiornamento: 16-04-2013