Anche ad UniTe la tappa di "RiPartyAmo" il workshop ambientale del WWF Italia

Ri-Party-Amo dalle Università: workshop "tra Rewilding e Coesistenza"

Mercoledì 9 novembre 2022 - dalle ore 9.30 - Aula Conferenze - Polo "G. D' Annunzio"

Diretta streaming: https://youtu.be/gI88YbLiHPI

Dopo Milano e Roma Tre farà tappa anche ad UniTe uno dei workshop organizzati nelle Università all’interno di RiPartyAmo, il programma ambientale nato dalla collaborazione tra il WWF Italia, Jova Beach Party e Intesa Sanpaolo.

Il progetto RiPartyAmo è articolato in tre principali pilastri: parte dalla pulizia delle spiagge, passa per progetti di ricostruzione naturale e si completa con attività di educazione, sia nelle università sia nelle scuole, che coinvolgeranno le generazioni più giovani.

Il progetto propone un percorso mirato a diffondere le migliori conoscenze per promuovere azioni concrete volte ad un cambiamento verso un futuro più sostenibile, equo e responsabile. Ogni incontro è pensato con una struttura dinamica, interattiva e coinvolgente: l’autorevole voce di professori universitari ed esperti farà da guida con lezioni teoriche seguite da applicazioni pratiche, al fine di promuovere una discussione attiva e la massima disseminazione delle conoscenze interdisciplinari necessarie per affrontare la complessità del presente.

Ad UniTe si discuterà di Rewilding e Coesistenza nel corso di un workshop, accessibile agli studenti di qualsiasi disciplina, per promuove l’acquisizione degli strumenti più efficaci per comprendere come debba essere valorizzata e ripristinata l’immensa ricchezza nella quale siamo immersi.

Al termine dell’incontro un gruppo di 40 studenti avrà la possibilità di vivere un’esperienza unica presso l’Oasi WWF Calanchi di Atri. La sessione on field del pomeriggio si propone di mettere in pratica i temi discussi nella mattinata.

--

Form di iscrizione al workshop:  rewilding-coesistenza-ripartyamo-wwf.eventbrite.it

Il form è obbligatorio per tutti, all’interno del quale ognuno dovrà indicare se intende partecipare solo la mattina o anche il pomeriggio nell'Oasi WWF Calanchi di Atri.

Ore 9.30 - 10.00

Accoglienza e registrazione

Ore 10.00 - 10.15

Saluti di benvenuto