Aperte da oggi le iscrizioni al corso di formazione dell'Università di Teramo in "Politiche e strategie delle società calcistiche" abilitante all'esame da direttore sportivo

Iscrizioni aperte fino al 27 ottobre 2022

Oggi, venerdì 29 luglio, alle ore 10.30, nella Sala delle lauree del Polo didattico “S. Spaventa” - in una conferenza stampa è stato presentato il nuovo corso di formazione in Politiche e strategie delle società calcistiche, propedeutico all’esame di abilitazione presso il Settore Tecnico della FIGC per l’iscrizione nell’elenco speciale dei Direttori Sportivi.

Presenti il rettore Dino Mastrocola, il presidente dell’Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi (A.DI.CO.SP.) Alfonso Morrone, il delegato allo Sport e coordinatore scientifico del corso Luigi Mastrangelo, il presidente e il direttore della Fondazione Università di Teramo Romano Orrù e Adolfo Braga, il coordinatore organizzativo del corso Giuseppe Tambone.

«La nascita di questo progetto formativo - spiega il coordinatore scientifico Luigi Mastrangelo- costituisce l’ultima tappa di un lungo percorso durato oltre 25 anni, dai primi pionieristici Corsi universitari per dirigenti sportivi organizzati nella sede di Atri, passando per il più recente Master in Comunicazione e politiche per lo sport, che ha ribadito negli ultimi due anni la centralità degli studi sullo sport nell’offerta formativa dell’Università di Teramo. Il Corso in Politiche e strategie delle società calcistiche, che consente l’accesso all’esame da direttore sportivo, costituisce nello stesso tempo un orgoglio e una nuova responsabilità, che abbiamo potuto assumere grazie a un lavoro di squadra, per il quale desidero ringraziare tutte le persone, in Ateneo, in Facoltà e in Fondazione, che hanno messo a disposizione le loro professionalità per realizzare un percorso formativo con ben cinque indirizzi. Un ringraziamento speciale va a tre persone che non potremo mai dimenticare e senza le quali non saremmo qui oggi a iniziare questo nuovo, stimolante capitolo della storia sportiva dell’Università di Teramo: Luciano Russi, Giuseppe Sorgi e Sergio Quirino Valente».

Le iscrizioni al corso saranno aperte fino al 27 ottobre 2022

Per informazioni dettagliate consultare la pagina ufficiale del Corso:

Ultimo aggiornamento: 10-10-2022