Avviso esonero terza rata immatricolati 2012/13

Si avvisano gli studenti che, ad integrazione degli esoneri previsti nella "Guida amministrativa delle tasse e dei contributi a.a. 2013/2014", è stata introdotta una ulteriore tipologia di esonero relativa al pagamento della III rata a.a. 2013/2014.

Gli aventi diritto all'esonero dal pagamento della III rata a.a. 2013/2014 sono gli studenti immatricolati a.a. 2012/2013 (iscritti attualmente al 2° anno in corso), iscritti con rapporto di studio a tempo pieno, appartenenti alla II e alla III fascia di reddito ISEE/ISEEU (redditi anno solare 2012), che abbiano conseguito, entro la sessione straordinaria a.a. 2012/2013 (che non si sia protratta oltre il 31 marzo 2014) tutti crediti del primo anno di corso 2012/13 (anche quelli relativi alle attività formative e che necessitano di valutazione e riconoscimento crediti dai Consigli di Facoltà).

Non possono beneficiare dell'esonero gli studenti che hanno ottenuto un riconoscimento crediti a seguito della convalida di una precedente carriera universitaria (ad eccezione degli studenti trasferiti da altro Ateneo e che proseguono per lo stesso Corso di studi).

I crediti della prima annualità delle materie biennali per gli studenti iscritti al Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza non vengono conteggiati ai fini del conseguimento dei benefici economici e/o esoneri, nel computo complessivo dell'anno di corso, non essendo acquisibili con il sostenimento dell'esame di prima annualità.

L'esonero va richiesto su istanza (sotto scaricabile), compilando l'apposito modulo predisposto (Richiesta esonero III rata a.a. 2013/2014), da far pervenire in Segreteria Studenti, reperibile sul sito di Ateneo, nella sezione "modulistica Segreteria Studenti".

Ultimo aggiornamento: 01-07-2014