Avviso per tirocini presso la Direzione Sviluppo economico e del turismo della Regione Abruzzo

L'Università degli Studi di Teramo ha aderito all'iniziativa della Direzione Sviluppo Economico e del Turismo, per l'attivazione di tirocini curriculari e extracurriculari da svolgere nell'ambito del Servizio "Informazione e Accoglienza Turistica" nei seguenti uffici IAT:

• Pescasseroli (AQ)
  • Pescocostanzo (AQ)
  • Rivisondoli (AQ)
  • Roccaraso (AQ)
  • Sulmona (AQ)
  • Scanno (AQ)

Si tratta di due avvisi finalizzati alla creazione di due elenchi da cui attingere per l'attivazione di tirocini sulla base delle esigenze della Regione Abruzzo.

Avviso n.1: Tirocini curriculari per studenti iscritti alla Facoltà di Scienze politiche o Scienze della comunicazione

Gli interessati dovranno inviare una mail di manifestazione d'interesse ai seguenti indirizzi di posta elettronica: managerdidatticospol@unite.it (Studenti dei corsi di studio della Facoltà di Scienze Politiche), managerdidatticoscom@unite.it (Studenti dei corsi di studio della Facoltà di Scienze della Comunicazione) allegando:

1. modulo di manifestazione interesse
  2. curriculum vitae

entro e non oltre le ore 13.00 del 15 febbraio 2013.

Nel modulo il candidato dovrà esprimere l'ordine di preferenza delle sedi presso cui svolgere il tirocinio; in caso di confluenza delle preferenze espresse dai candidati solo su singole sedi, l'Ateneo si riserva di procedere all'assegnazione su sedi differenti, sempre ricomprese tra quelle oggetto del presente avviso, nell'ottica di una omogenea distribuzione sul territorio. Lo studente, in tal caso, ha comunque la facoltà di rinunciare al tirocinio.

Avviso n. 2: Tirocini extracurriculari per laureati degli ultimi 12 mesi della Facoltà di Scienze politiche o Scienze della comunicazione

Gli interessati dovranno inviare una mail di manifestazione d'interesse al seguente indirizzo di posta elettronica: orientauscita@unite.it allegando:

1. modulo di manifestazione interesse
  2. curriculum vitae

entro e non oltre le ore 13.00 del 15 febbraio 2013.

Nel modulo il candidato dovrà esprimere l'ordine di preferenza delle sedi presso cui svolgere il tirocinio; in caso di confluenza delle preferenze espresse dai candidati solo su singole sedi, l'Ateneo si riserva di procedere all'assegnazione su sedi differenti, sempre ricomprese tra quelle oggetto del presente avviso, nell'ottica di una omogenea distribuzione sul territorio. Il laureato, in tal caso, ha comunque la facoltà di rinunciare al tirocinio.

Ultimo aggiornamento: 07-03-2013