Avviso per una selezione riservata agli iscritti all'Università degli Studi di Teramo per lo svolgimento di un periodo di studio all'estero

E'indetta  una selezione riservata agli studenti iscritti all'Università degli Studi di Teramo, per lo svolgimento di un periodo di studio della durata di un semestre accademico, con inizio nei mesi di agosto/settembre2010, per n. 1 posto presso ognuna delle seguenti Università partner:


 
Nazione
Università
Posti
Brasile
CDS - Centro de Desenvolvimento Sustentavel Universidade de Brasilia
1
Brasile
Universidade Federal de Santa Catarina
1
Brasile
UNOESC - Universidade do Oeste de Santa Catarina
1
Colombia
Universidad del Valle
1
Giordania
University of Jordan - Amman
1
Montenegro
University of Montenegro - Kotor
1
Peru'
Universida Inca Garcilaso de la Vega - Lima
1
Peru'
Universidad Nacional Agraria La Molina
1
Russia
Saint Petersburg University
1
Stati Uniti
University of Central Arkansas
1
Stati Uniti
Hastings College (Nebraska)
1
Ucraina
National Maritime University of Odessa
1
 

Gli studenti interessati dovranno far pervenire al Servizio Mobilità e Relazioni Internazionali - Viale F. Crucioli, 122 - Teramo, la domanda di partecipazione unitamente ad un curriculum vitae europeo e ad una lettera motivazionale, inderogabilmente entro giovedì 8 Aprile 2010 .

La selezione sarà effettuata da una Commissione nominata a tale scopo, sulla base dell'esame delle candidature presentate, delle attitudini e motivazioni del candidato, della congruità delle materie argomento di studio presso l'Università di Teramo, con quelle proposte dall'Istituzione partner, nonché da un colloquio che accerterà la conoscenza linguistica.

La selezione avverrà in data 14 aprile 2010, alle ore 10.00   presso l'Aula Consiliare del Rettorato, Viale Crucioli, 122   - Teramo
Prima della partenza, gli studenti selezionati dovranno stipulare un'assicurazione sanitaria e contro gli infortuni, che dovrà essere prodotta, in copia, al Servizio Mobilità e Relazioni Internazionali, unitamente al modello di accettazione debitamente compilato e sottoscritto.

L'Università di appartenenza garantisce la copertura assicurativa RC Terzi per i danni causati dagli studenti ospiti nello svolgimento delle normali attività di studio previste dalla convenzione di riferimento, sollevando quindi l'Università partner da ogni responsabilità.
I candidati selezionati beneficeranno di una borsa di studio dell'importo complessivo di € 1.500,00 per l'intera durata del soggiorno all'estero.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Prof. Marcello Fantoni all'indirizzo mfantoni@unite.it.
 
 
Ultimo aggiornamento: 22-03-2012