Il master in Diritto e management dei servizi sanitari e sociosanitari mira a fornire un'ampia panoramica a livello nazionale e comunitario dell'impianto normativo sotteso al sistema di welfare e dei diritti sociali nell'ambito degli aspetti giuridico regolatori dei servizi sanitari e sociosanitari con riferimento anche alla regolamentazione delle attività degli erogatori dei servizi.
Obiettivi formativi e finalità del master
Sono approfonditi anche i profili connessi all'attuale sistema dei controlli volti alla verifica delle performance e al contenimento della spesa pubblica.
Sarà oggetto di studio la normativa di settore che disciplina le professioni sanitarie e socio sanitarie con disamina del tema della gestione e prevenzione del burn out, fornendo agli studenti gli strumenti di base per svolgere le attività di team leading.
Tra gli obiettivi e le competenze acquisite mediante il master vi saranno gli elementi conoscitivi atti a fornire una visione integrata degli aspetti salienti in tema di responsabilità, trasparenza e privacy con particolare riguardo all'ambito sanitario.
Tra gli obiettivi e le finalità del master vi saranno inoltre le necessarie conoscenze che favoriscono i processi di integrazione organizzativa tra le diverse funzioni ed i ruoli presenti nelle attuali strutture sanitarie.
---
Info:
Prof.ssa Alessandra Martelli (coordinattrice)
Pagina ufficiale master: https://www.unite.it/UniTE/Diritto_e_management_dei_servizi_sanitari_e_sociosanitari