Bando Erasmus+ Mobilità Traineeship per Big Data e Data Science

Scadenza: 12 aprile 2021

Partecipa al Bando di selezione Erasmus+ Traineeship per l’assegnazione di 25 Borse di mobilità di studenti universitari ai fini di tirocinio della durata di 3 mesi da svolgersi in Europa. L'obiettivo è l'erogazione di borse di mobilità finalizzate principalmente allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dei Big Data e Data Science.

Scadenza del bando: 12 aprile 2021

Info: http://www.sara-lab.it/consorzio-sara-lab/

Destinatari

Studenti degli Istituti di Istruzione Superiore immatricolati e/o iscritti elencati all'art. 1, di laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca che abbiano sostenuto con esito positivo almeno 2 esami tra Informatica di base, Statistica Descrittiva, Statistica Inferenziale, Data Mining o simili, Ricerche di Mercato o simili, Analisi dei Dati o simili, Ricerca sociale o simili.

Si prega di verificare i requisiti ulteriori necessari per partecipare al bando.

Durata del tirocinio

I tirocini dovranno avere una durata non inferiore a mesi 2 (60 giorni consecutivi) e finanziabile fino a 3 mesi (90 giorni consecutivi).

-----------------------------------------------------------------

L'Università di Teramo partecipa al progetto “Consorzio SaraLab” che ha il fine di favorire mobilità nell’ambito del Data Science e Big-Data, con applicazioni di tipo: psicometrico, economico, sociologico, medico ed ingegneristico.

Le Università aderenti al progetto ritengono strategico investire nel settore dei Big Data, e hanno deciso di consorziarsi condividendo un forte interesse didattico-scientifico verso tale ambito, nonché la necessità di accrescere tra studenti e docenti competenze per l’analisi dei big data.

Il consorzio è coordinato da SaraLab, divisione statistica di Espero. SaraLab promuove forme di ricerca interdisciplinare e collaborative sui temi delle metodologie di analisi quantitativa in ambito socioeconomico e azioni di supporto alla formazione di studenti, ricercatori e professionisti delle scienze sociali. Sono partner del consorzio organizzazioni e Istituti di Istruzione Superiore (Università) in qualità di enti invianti, fra questi anche l'Università di Teramo.

Ultimo aggiornamento: 17-03-2021