Bando di concorso per una Borsa di ricerca sulla figura e l'opera di Giuseppe Tontodonati

L’Università degli Studi di Teramo bandisce una borsa di studio post-laurea pari a 1.000,00 euro per un lavoro di ricerca sulla figura e la produzione poetica di Giuseppe Tontodonati.

Il lavoro dovrà essere completato e consegnato entro il 30 aprile 2017 e, se positivamente giudicato, potrà essere pubblicato presso una casa editrice nazionale.

Il bando è rivolto ai laureati delle facoltà umanistiche dei tre Atenei abruzzesi che non abbiano compiuto, al 30 aprile 2016, il 30° anno di età.

La domanda di partecipazione al concorso va presentata entro e non oltre il 30 aprile 2016 esclusivamente a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo borsatontodonati@unite.it, allegando la seguente documentazione:

- fotocopia di un documento di identità valido;

- curriculum degli studi compiuti ed eventuali altri titoli;

- certificato di laurea;

- copia della tesi di laurea in versione elettronica e copia in formato .pdf di eventuali pubblicazioni scientifiche;

- modulo di contatti.

Al candidato che risulterà vincitore, la borsa sarà corrisposta in due soluzioni: la prima all’inizio del lavoro di ricerca, la seconda dopo la consegna dell'elaborato finale.

Il conferimento della borsa sarà deliberato con insindacabile giudizio da una Commissione nominata dal Rettore dell’Università degli Studi di Teramo.

Avviso:

La dott.ssa Martina D'Ambrosio è la vincitrice della borsa di studio per una ricerca sulla figura e la produzione letteraria e poetica di Giuseppe  Tontodonati. Il giorno 15 luglio si svolgerà la cerimonia di premiazione,in presenza del Rettore e del figlio del Tontodonati, Raffaello, ideatore e finanziatore della borsa.

Ultimo aggiornamento: 28-07-2016