Pubblicazione elenco idonei per bando per rimborsi spese connettività agli studenti

Domande di partecipazione: dal 14 marzo (ore 17) fino al 28 marzo 2022

L’Università degli Studi di Teramo - allo scopo di favorire l’accesso da remoto alle attività didattiche, alle banche dati e alle risorse bibliografiche di Ateneo - ha istituito un bando di concorso per l’assegnazione di bonus finalizzati al parziale rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto di dispositivi digitali per la trasmissione dati necessari a consentire l’accesso remoto alle banche dati e alle piattaforme dedicate alla didattica a distanza.

Possono partecipare le studentesse e gli studenti iscritte/i per l’anno accademico 2020/2021 all’Università degli Studi di Teramo, e che alla data di scadenza del bando risultino in possesso dei seguenti requisiti:

• Regolarmente iscritto, ossia di aver provveduto al pagamento della contribuzione dovuta per l’a.a. 2020/2021, incluse le eventuali maggiorazioni per il ritardo;
  • Autorizzazione ad acquisire l’ISEE in fase di iscrizione/immatricolazione al fine del calcolo delle tasse a.a. 2020/2021, per prestazioni agevolate per il diritto allo studio Università;
  • Per gli studenti stranieri con nucleo familiare che risiede e produce redditi all’estero sono tenuti a presentare l’attestazione di ISEE parificato.

Modalità di partecipazione

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online mediante l’accesso con le proprie credenziale nella sezione segreteriaonline.unite.it (menù – segreteria – iniziative e seguire le istruzioni).

Avviso!
Le domande possono essere presentate dalle ore 17 del 14 marzo fino al 28 marzo 2022.

Caratteristiche del bonus

Per il parziale rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto di dispositivi digitali per la trasmissione dati necessari a consentire l’accesso remoto degli studenti alle banche dati e alle piattaforme dedicate alla didattica a distanza, l’Ateneo rimborserà la cifra forfettaria di € 50 a studente, nei limiti del finanziamento assegnato.

L’attribuzione dei bonus avverrà nei limiti dello stanziamento deciso dall’Ateneo che ammonta a € 25.000, sino all’esaurimento della disponibilità finanziaria.

Ultimo aggiornamento: 03-08-2022