Conferenza "La Transizione Energetica: Maggiore Efficienza e Fonti Rinnovabili. Un'opportunità di sviluppo per il Territorio e l'Ambiente"

21 marzo 2023 - ore 9.30 - Sala Conferenza - Livello zero - Polo "G. D'Annunzio"

La Conferenza è organizzata dall' Agenzia per l'energia e l'ambiente (AGENA) della provincia di Teramo, in collaborazione con GSE (Gestore Servizi Energetici) e Renael (Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali) e in collaborazione con il Centro di Ricerca "Transizione ecologica, sostenibilità e sfide globali" dell'Università degli Studi di Teramo. Si tratta del primo di una serie di eventi formativi sul tema della Transizione Energetica, in modo particolare sulle opportunità e sugli strumenti a disposizione degli Enti Locali, per contenere i costi energetici sul territorio e allo stesso tempo avviare il processo di Transizione Energetica verso le fonti rinnovabili.

Un’occasione unica di confronto riservata a Sindaci, Assessorati e Uffici Tecnici competenti in materia di Energia e Ambiente, che potranno approfondire le tematiche esposte direttamente con i principali attori in ambito nazionale (GSE e Renael) oltre che condividere eventuali necessità a livello locale.

Registrandosi cliccando sul link forms.gle/rU46kFgyeTyKoz4GA si avrà diritto ad ottenere il badge personalizzato, la cartellina della conferenza con l’Abstract degli interventi e altre informazioni utili, nonché l’accesso rapido al desk prioritario riservato ai pre-registrati.

Ore 9.30

Accoglienza e registrazione

Ore 10.00

Saluti istituzionali