Consegnato il Premio di laurea “Alberto Aiardi” per laureati dell’Università di Teramo

Tania Borrelli e Pietro Costantini sono i vincitori ex aequo del IV Premio di Laurea “Alberto Aiardi” indetto dal Rotary Club di Teramo, in collaborazione con l’Università di Teramo, per una tesi di laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Teramo e avente per oggetto la comunità abruzzese e il suo patrimonio storico, sociale, politico, artistico, ambientale, scientifico, economico, giuridico ed etico.

La cerimonia di consegna si è svolta venerdì 11 luglio, all’Hotel Don Juan di Giulianova.

Tania Borrelli si è aggiudicata il premio con una tesi magistrale in “Scienze politiche internazionali e delle amministrazioni” dal titolo Volontà e legge in Pietro dell’Aquila detto “lo scotello” e Pietro Costantini con una tesi triennale in “Comunicazione artistica” dal titolo 1920-1943: Marche e Abruzzo dall’alto. Per una ricognizione delle trasformazioni di centri storici e paesaggi.

Agli altri studenti partecipanti e finalisti – Roberta Seghini, Christian Tritella, Mauro Zappalorto – è stato consegnato dalla signora Aiardi il libro Il parlamentare Alberto Aiardi (Duende Edizioni) a cura di Adelmo Marino e Tonino Di Natale.

La Commissione del Premio, presieduta da Raffaella Morselli, era composta da Bernardo Cardinale e Leonardo Della Salda, docenti dell’Università di Teramo.

I finalisti del Premio con la Giuria e la signora Aiardi

La premiazione di Tania Borrelli