Convegno sulla fauna selvatica e sui nuovi scenari per la medicina veterinaria pubblica

La fauna selvatica, nuovi scenari per la medicina veterinaria pubblica

3 ottobre 2022 - dalle 8:30 alle 18:00 - Facoltà di Medicina Veterinaria - Campus "R. Bortolami"

La Facoltà di Medicina Veterinaria ospita l'evento formativo "La fauna selvatica - nuovi scenari per la Medicina Veterinaria pubblica" organizzato dal "Servizio Veterinario di  Igiene degli Alimenti e delle Produzioni Zootecniche" della ASL di Teramo. La fauna selvatica ha un ruolo sempre più importante nelle attività di gestione, prevenzione ed eradicazione delle malattie trasmissibili e l'approccio One Health nella tutela della salute globale richiede una formazione sempre più trasversale della Medicina Veterinaria pubblica.

Gli obiettivi del corso formativo sono non solo di migliorare l’efficacia delle prestazioni delle attività del personale medico-veterinario e del personale tecnico dei servizi veterinari di igiene, allevamenti e produzioni zootecniche, ma anche di perfezionare le risposte in termini di servizio reso dai servizi veterinari rispetto alle mutazioni degli scenari della medicina veterinaria pubblica.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito dei festeggiamenti per i 50 anni dell'istituzione del Corso di Medicina Veterinaria presso l'Ateneo di Teramo.

CFU

Gli studenti della Facoltà di Medicina veterinaria possono seguire il convegno a distanza.

Modulo di registrazione per ricevere il link: https://forms.gle/B3ih1rxnSapaRSRu9

Per gli studenti di Medicina Veterinaria (0,5 CFU a partire dal 3° anno)

Per i corsi di "Tutela e benessere animale" e "Scienze delle produzioni animali sostenibili" (1 CFU per tutti gli anni)

8.30-9.00