Cordoglio dell'Ateneo per la scomparsa dell'avvocato Sergio Quirino Valente un amico dell'Università di Teramo

Il rettore Dino Mastrocola e il delegato allo sport Luigi Mastrangelo, turbati e commossi per la prematura scomparsa dell’avvocato Sergio Valente, ne ricordano «la figura autorevole, il tratto gentile, la straordinaria competenza sportiva».

«Sergio Valente – ricorda Luigi Mastrangelo – in questi ultimi anni ha donato all’Università di Teramo la sua lunga esperienza di dirigente sportivo (in serie A con il Pescara e come giudice sportivo nazionale) contribuendo in maniera determinante al rilancio dei corsi in materia sportiva dell’Ateneo. Grazie al suo impegno e alla sua passione, il Master in Comunicazione e politiche per lo sport ha potuto avere inizio, arricchito dalle sue lezioni di Giustizia sportiva e dalla sua straordinaria capacità organizzativa, in grado di coinvolgere autorevoli esponenti del panorama nazionale della dirigenza sportiva e di programmare eventi di alto profilo. Con la sua ampia visione progettuale ha collaborato con il Comitato per lo Sport Universitario per riorganizzare l’attività sportiva studentesca».

Ultimo aggiornamento: 25-03-2021