Cordoglio in Ateneo per la scomparsa del Dott. Felice Aleandri

Dott. Felice Aleandri

Cordoglio in Ateneo per la scomparsa, sabato scorso a Roma, del Dott. Felice Aleandri, Direttore Generale dell’Università di Teramo dal 1996 al 2003.

La notizia della scomparsa del Dott. Aleandri ha destato una profonda commozione nell’intera comunità accademica di Teramo dove tutti lo ricordano per le straordinarie doti professionali ed umane e per il generoso impegno e contributo  -  accanto al compianto rettore Luciano Russi – nella delicata fase dell’autonomia dell’Università di Teramo.

Nato nel 1938 ad Arezzo, dopo la laurea in giurisprudenza aveva lavorato al Ministero dell’Istruzione, dove era stato collaboratore del ministro Antonio Ruberti e, successivamente, aveva ricoperto il ruolo di capo del personale dell’Università “La Sapienza” di Roma. Dopo un incarico dirigenziale al Policlinico Umberto I, nel 1996 era arrivato all’Università di Teramo come direttore ammnistrativo e, in seguito, aveva ricoperto lo stesso incarico nella neonata Fondazione universitaria.

La cerimonia funebre avrà luogo martedì 1 ottobre 2019, alle ore 11.30, a Roma, nella Chiesa Regina Pacis.

Ultimo aggiornamento: 02-10-2019